Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Como
Offerta:
Per azienda cliente, settore arredamento, Made in Italy, luxury, ricerchiamo
Back Office Commerciale Italia Estero Settore Arredamento Interior Design Luxury Sales Executive Assistant
Profilo ideale:
- Esperienza nel ruolo maturata presso aziende italiane e/o estere attive nella produzione e/o commercializzazione di arredamento, mobili, complementi d'arredo unici ed originali, segmento luxury, operanti nei mercati italiani ed esteri; in subordine si valutano anche profili con provenienza da altre aziende di arredo, studi di interior design o gallerie d'arte con forte passione per l'arredamento ricercato e voglia di crescere nel settore ;
- Ottima e fluente conoscenza della lingua inglese; gradita la conoscenza intermedia di una seconda lingua straniera;
- Passione per il mondo dell'arredamento e dell'interior design;
- Diploma di Maturità in Lingue oppure Laurea in Mediazione Linguistica, Lingue Straniere, Economia;
- Predisposizione ad un approccio sia commerciale sia tecnico per trattative commerciali B2B / B2C;
- Persona curiosa, dinamica e sveglia, orientata sia alla strategia che all'operatività con buone capacità relazionali, comunicative ed organizzative;
- Piena familiarità con l'uso del PC/Mac e dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office; agilità e dimestichezza con gestionali aziendali, strumenti e app digitali in generale; preferenziale, ma non indispensabile, la conoscenza e l'uso di programmi di editing di immagini e presentazioni quali Photoshop, Illustrator, InDesign, PowerPoint, ecc;
- Domicilio a Como; in subordine, si valutano profili provenienti da tutta Italia disponibili all'immediato trasferimento nell'hinterland della sede aziendale;
Mansioni da svolgere:
il/la candidato/a ideale sarà in grado di svolgere, previo breve periodo di affiancamento e formazione, a diretto riporto della Proprietà, le seguenti attività:
- Gestione dei leads / prospects / clienti seguendo e monitorando l'avanzamento commerciale delle varie commesse ed ordini, supportando i clienti in fase pre/post-vendita anche negli adempimenti amministrativi e in altre attività specifiche del customer service attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;
- Analisi del fabbisogno dei clienti; elaborazione dei preventivi anche con presentazioni pdf accattivanti e promozionali, gestione della trattativa, chiusura dell'ordine, follow-up successivo con spinta all'up-selling;
- Partecipazione a fiere / eventi di settore, sia in Italia che all'estero, qualora sia necessario;
- Redazione ed organizzazione della documentazione amministrativa;
- Gestione dell'intera attività di back office con relativa reportistica periodica di riferimento;
- Altre attività previste dalla mansione.
Inserimento: immediato / asap
Sede di lavoro: Como
Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta fulltime con compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV ( RIF. 211105 ) all'indirizzo [email protected] previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a http://www.iqmselezione.it/privacy.htm IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.