Progettista Software – Collaudo Veicoli

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Reggio Emilia
Offerta:

Ali Professional, divisione di Ali Spa specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, cerca per azienda del settore Automotive una/un:

 

PROGETTISTA SOFTWARE – collaudo veicoli


 

La risorsa, che riporterà al Responsabile Ufficio Lavori Speciali, a conclusione di un percorso formativo specifico, sarà inserita in un team di lavoro dedicato allo sviluppo di applicativi per il collaudo dei veicoli a fine linea di montaggio.

Nello specifico si occuperà di sviluppo di SW per automazione ed HMI di attrezzature per il collaudo dei veicoli all'interno degli stabilimenti produttivi (banchi di simulazione stradale, banchi di convergenza, sistemi di collaudo qualità vetture ecc.), in sinergia con gli altri membri del team e gli enti aziendali per trasferire e ricevere tutte le informazioni necessarie alla corretta gestione dei progetti.

La figura dovrà utilizzare la documentazione di specifica ed i tool di sviluppo dedicati oltre che effettuare il test e debug delle funzionalità implementate. Per lo sviluppo utilizzerà il linguaggio di programmazione C# ed i protocolli di comunicazione in ambito automotive oltre che delle architetture automobilistiche. Lo sviluppo del sw avverrà presso le sedi dell'azienda mentre i test si articolano in due fasi: internamente alle sedi aziendali e presso i vari stabilimenti delle aziende clienti ove sono installati i banchi prova (world wide)


 

 

La risorsa cercata ha una formazione accademica in Ingegneria Informatica (o Elettronica) ed ha maturato una sostanziale esperienza, almeno 2-3 anni, in ambito sviluppo software con l'utilizzo di linguaggi di programmazione C e C++, ha dimestichezza con la programmazione PLC e una buona conoscenza dello sviluppo in ambiente Android (Java + XML) e nell'utilizzo di JNI.

Si richiede, inoltre, la conoscenza di architetture e protocolli di comunicazione: CAN, K-line, Ethernet, USB, Bluetooth e di strumenti di sviluppo come Visual Studio, Eclipse, Git.

Buona la conoscenza della lingua inglese

 

Completano il profilo la predisposizione al lavoro di team e alla comunicazione con stakeholder; determinazione; problem solving; disponibilità a trasferte della durata di 3 settimane circa (3-4 volte all'anno) in tutto il mondo; serietà, professionalità, impegno e attenzio al dettaglio.

 

 

Sede di lavoro: provincia di Reggio Emilia

 

 

L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (Legge n° 903/77 e D.Lgs.n.198/2006),

Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03.

 

 

 

Offerta di lavoro pubblicata da: Ali SpA