Per storica azienda svizzera settore medicale, in fase di lancio di una nuova linea nei settori cosmesi farmaceutico e nutraceutico, ricerchiamo:
EXPORT MANAGER
Profilo ideale
1.Diploma di scuola superiore e/o laurea;
2.Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, con pacchetto clienti attivo nel settore Cosmesi di fascia medio-alta e nutraceutica;
3.Approfondita e documentata conoscenza dei mercati target italiani e esteri e delle loro dinamiche commerciali e distributive, nonché di tutta la parte legata alla legislazione e alle direttive doganali;
4.Consolidato network professionale, attivo e documentabile;
5.Buona capacità comunicativa con differenti tipi di interlocutori: importatori e distributori nazionali e internazionali;
6.Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
7.Professionalità orientata sia alla strategia che all'operatività;
8.Spirito imprenditoriale, desiderio di ulteriore crescita professionale in piena sintonia con lo sviluppo dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;
9.Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative; personalità giovanile e brillante;
10.Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti;
11.Persona motivata, matura, fortemente determinata;
12.Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua costituirà titolo preferenziale;
13.Preferenziale, ma non necessario, domicilio in Lombardia o Svizzera;
14.Piena disponibilità a frequenti trasferte e spostamenti in Italia e all'estero.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia, a riporto della Direzione Commerciale (Proprietà), le seguenti attività:
•Sviluppo rete vendita nel settore cosmesi farmaceutico e nutraceutica, con particolare importanza all'analisi e al futuro coordinamento della stessa;
•Gestire i clienti in essere con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci;
•Effettuare business development, previa un'efficace analisi del territorio e delle opportunità commerciali e con un approccio fortemente operativo;
•Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela assegnata ed acquisita, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;
•Proporre periodicamente ai clienti prodotti complementari, al fine della migliore fidelizzazione;
•Produzione di reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull'evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali;
•Altre attività previste dalla mansione.
Inserimento: immediato
Sede aziendale: Cologno Monzese (Mi) con possibilità di smartworking
Area di lavoro: Italia e Estero
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato, con fisso+ provvigioni, rimborsi trasferte e premi; inquadramento e retribuzione in linea con le capacità e le esperienze maturate.
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy(http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a [email protected] La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). Aut. Min. 1314 RS