Technical Sales Account Manager

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Schio VI
Offerta:
Wyser Srl è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.
Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
Per cliente dinamico ed in forte crescita, posizionato a SCHIO (VI), stiamo ricercando una/un


TECHNICAL SALES ACCOUNT MANAGER - ICT - DOCUMENT MANAGEMENT


La figura, rispondendo alla direzione commerciale, seguirà inizialmente alcuni clienti già attivi ma si dedicherà soprattutto allo sviluppo del New Business, ossia al contatto e all’approccio con i nuovi clienti target.
Importante sarà quindi da parte sua l’attività di analisi e segmentazione del mercato, nonchè la raccolta di informazioni utili a decidere con quale strategia avvicinare i potenziali clienti.
Una volta stabilita la relazione commerciale, il suo compito diventerà quello di comprendere e analizzare i bisogni, trasformandoli in specifiche da comunicare al dipartimento di sviluppo: qui deve uscire il background tecnico, oltre alla capacità di proporre soluzioni.
In definitiva quello che cerchiamo è un buon mix tra competenze tecniche di analisi applicata ai processi (flussi documentali ma non solo) e una spiccata propensione di sviluppo commerciale: deve esserci il gusto della caccia, insomma, oltre alla credibilità che permetta di non essere messi “fuori gioco” dagli interlocutori aziendale (tipicamente IT manager o Amministratori Delegati).
SKILLS RICHIESTI:
•laurea di primo livello in Ingegneria Informatica / Gestionale/Informatica e/o diploma in informatica
•Esperienza pregressa di 4/5 anni come Business Developer o Key Account in aziende rivenditrici di software documentale, di ERP e/o di soluzioni similari
•Gradita una conoscenza DB relazionali e linguaggio SQL
•Disponibilità a trasferte frequenti sul territorio del Nord Est (Veneto, Friuli, Trentino, Emilia Romagna)
•Buona conoscenza dei processi e dei sistemi informativi aziendali
•Buona conoscenza e comprensione della lingua inglese (scritta e parlata)
•Buona capacità relazionale e attitudine al lavoro in team


SEDE DI LAVORO: SCHIO


I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere sul sito www.wyser.it l'informativa privacy (D.Lgs.196/2003).


Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
#LI-RR


Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser