Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Como CO
Offerta:
Il nostro cliente, realtà della sanità privata convenzionata, ci ha incaricato di ricercare la figura di:


RESPONSABILE DEL SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE


La figura riportando gerarchicamente al Direttore di Struttura sarà responsabile di garantire l’individuazione dei fattori di rischio utili alla valutazione dei rischi e all'individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale; elabora per quanto di competenza, le misure preventive e protettive e i relativi sistemi di controllo e le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali.
Propone i programmi di informazione e formazione dei lavoratori da presentare al Direttore di Struttura in accordo con il Responsabile del Coordinamento della Sicurezza; fornisce ai lavoratori le informazioni necessarie in materia di sicurezza sul lavoro.
In collaborazione con tutte le funzioni aziendali coinvolte, assicura l’ispezione degli impianti al fine di garantire il mantenimento delle certificazioni e la corretta manutenzione.
Gestisce i rapporti con le istituzioni pubbliche garantendo il raccordo con l’amministrazione centrale. Fornisce al Datore di Lavoro tutti i dati utili alla stesura del Documento di Valutazione dei Rischi Aziendali. Partecipa alle attività di auditing in tema di sicurezza; favorisce la diffusione e lo sviluppo di una cultura della sicurezza attraverso i Referenti dei servizi interni.

Verifica il corretto operato dei subappaltatori, in relazione al contratto in essere e sue peculiarità.

Il candidato ideale avrà maturato almeno 3 anni di esperienza in tale ruolo in realtà del settore sanitario, preferibilmente RSA o ATS; sarà in possesso della Qualifica di RSPP (conseguimento attestati relativi a specifici corsi di formazione abilitanti denominati comunemente modulo A, modulo B e modulo C).

Requisito preferenziale il possesso di titolo di Laurea in materia di Sicurezza, Ambiente e Prevenzione


Completano il profilo doti di task oriented, flessibilità, problem solving, teamworking e capacità di fronteggiare situazioni impreviste e di emergenza.



Sede di Lavoro: Hinterland Como




Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.


I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/


Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser