Process Engineer Continuous Improvement

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Campiglione-fenile
Provincia:
TO
Offerta:

descrizione

Per importante azienda cliente operante nel settore Energy Management Solutions, siamo alla ricerca di un process engineer con focus sul continuous improvement. La risorsa avrà il compito di assicurare il continuous improvement nella Division, garantendo livelli eccellenti di qualità, produzione e tempi, in tutte le aree aziendali, lavorando sui processi/prodotti/macchine  già a partire dalla fase di sviluppo, relazionandosi con gli altri enti e  utilizzando gli strumenti propri del Continuous Improvement (Lean , Six Sigma ,LPA e WCM )

Diffonderà la cultura del continuous improvement in tutte le aree aziendali, in particolare nelle aree di produzione e sviluppo prodotto/processo.

responsabilità

La risorsa si occuperà di: 

riduzione costi annuale e il raggiungimento dei target definiti. OA (overall availabilty) (OEE). FTQ. Efficienza di manodopera di stabilimento (produzione vs SAP). Scarto rottamato. Numero dei claim. Costi della non qualità. Costi di manutenzione e produzione. Gestire attività di miglioramento continuo già a partire dalla fase di sviluppo trasmettendo le Lesson Learned su macchine/ processi e prodotti. Audit di self assessment relativi all'applicazione degli standard di miglioramento continuo, per validare l’avanzamento delle attività

valutazione e realizzazione dei suggerimenti ricevuti dal personale tramite il sistema di "Processo dei Suggerimenti". Standardizzazione delle procedure e dei modi di lavorare. Agire come Facilitatore in riunioni in cui sono richieste indagini strutturate e problem solving.

competenze

sono richieste:

-Laurea in Ingegneria Industriale, meccanica o meccatronica

-Ottima conoscenza processi/ macchine  di assemblaggio prodotti meccatronici

-Esperienza Pluriennale nel ruolo in industrie produttive (preferibilmente automotive) multinazionali con un buon livello di automazione

-Attitudine e tecniche di problem solving

-Conoscenza della lingua inglese (fluente)

-Conoscenza motori brushless (requisito preferenziale)

-Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti.

 L’inserimento previsto è diretto in azienda, la retribuzione sarà commisurata all’esperienza.

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Inquadramento: scopo assunzione
Settore: Ingegneria
Offerta di lavoro pubblicata da: Randstad Italia