Analista Tecnico

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Conegliano TV
Offerta:

IT Analyst & Project Manager

Collocazione aziendale:
sede: limitrofi CONEGLIANO
- funzione: Information Technology
- responsabile diretto: risponde al Group IT Manager

Mansioni principali:
- analisi funzionale e tecnica delle esigenze aziendali legate ai sistemi gestionali e dipartimentali
-gestione progetti ed evolutive coordinando attività interne e lavoro dei fornitori
-formazione e supporto alle diverse funzioni aziendali nell’operatività sui sistemi
-gestione configurazioni e sicurezza delle informazioni negli ambiti di competenza

Competenze professionali:
-analisi e modellazione dei processi aziendali
-supporto alle funzioni nella definizione dei requisiti
-stesura di specifiche funzionali e tecniche
-coordinamento consulenti esterni
-conoscenza generale dei processi e dei flussi informativi tipici di una realtà manifatturiera (es. vendite, programmazione, produzione, acquisti, magazzino, logistica, amministrazione)
-comprensione struttura dei database relazionali (tabelle, viste, chiavi, vincoli, ecc.) e capacità di utilizzare il linguaggio SQL (creazione query, procedure, ecc.)
-comprensione principali modalità di integrazione dei sistemi (web services, code messaggi, tabelle di interfaccia, caricamenti ETL, ecc.)
-gradita precedente esperienza nell’implementazione di sistemi ERP internazionali tier 1 (es. Microsoft Dynamics NAV, Microsoft Dynamics AX, Infor LN, Infor M3, SAP ERP, SAP S/4HANA, Oracle JD Edwards, ecc.)
-gradita precedente esperienza nell’implementazione di sistemi dipartimentali (es. CRM, SRM, HCM, PDM, PLM, APS, MES, TMS, CMMS, PMIS, ecc.)
-gradita conoscenza di piattaforme di Business Intelligence (es. Microsoft Power BI, QlikView, Qlik Sense, SAP BusinessObjects, SAP Analytics Cloud, ecc.)

Capacità attitudinali:
-capacità di relazionarsi con il business in un’ottica di cliente interno
-capacità di relazionarsi con le figure tecnico/specialistiche nell’ambito IT
-doti di analisi e sintesi
-capacità di lavoro in team e coordinamento
-pianificazione delle attività e stima degli effort
-spinta all’innovazione e proattività
-riservatezza

Profilo orientativo:

-almeno 4-5 anni di esperienza in società di consulenza IT o nella funzione IT di aziende strutturate
-laurea (preferibilmente specialistica) in Ingegneria Gestionale o Informatica
-gradite certificazioni internazionali negli ambiti Supply Chain & Operations (es. CPIM, CSCP, ecc.), Project Management (es. PMP, PMI-ACP, PRINCE2, ecc.), Information Technology (es. ITIL, COBIT, ecc.)

Lingue e trasferte:
-conoscenza professionale completa della lingua Inglese (vincolante)
-disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali (non continuative e non per lunghi periodi)

Tipologia di contratto, inquadramento e retribuzione verranno definite in base al livello di conoscenze/competenze possedute dal candidato selezionato.

Inquadramento: Assunzione Diretta
Offerta di lavoro pubblicata da: Openjobmetis SpA