Digital Marketing Specialist (E-Commerce)

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Roma
Offerta:
Siamo alla ricerca di uno specialista in E-commerce Digital Marketing da inserire nel team di Roma per azienda nostro cliente del settore Energy.

La figura ricercata deve dimostrarsi in linea con i principi alla base del progetto imprenditoriale e possiede una solida e comprovata esperienza nella definizione ed esecuzione dei piani di comunicazione e marketing digitale dedicati a prodotti mass-market venduti mediante e-commerce.
Siamo alla ricerca di uno specialista in E-commerce Digital Marketing da inserire nel team di Roma per azienda nostro cliente del settore Energy.

La figura ricercata deve dimostrarsi in linea con i principi alla base del progetto imprenditoriale e possiede una solida e comprovata esperienza nella definizione ed esecuzione dei piani di comunicazione e marketing digitale dedicati a prodotti mass-market venduti mediante e-commerce.

Nel tuo lavoro ti occuperai di:

- Definire e presidiare il piano di marketing e advertising dedicato ai prodotti in store in ottica brand awareness e vendita per il raggiungimento degli obiettivi commerciali
- Definire i contenuti delle campagne commerciali e delle iniziative periodiche di marketing da attivare sui diversi canali digitali
- Definire ed attuare iniziative di crescita e sviluppo del brand anche basate su viral marketing e growth hacking
- Gestire le campagne di digital advertising, ottimizzando continuativamente il mix contenuti-canali in funzione dei risultati
- Ottimizzare i contenuti dello store in ottica SEO e SEM per l incremento continuo del traffico organico e la valorizzazione dei prodotti in vendita
- Presidiare le modalità di presentazione dei prodotti nello store sia da un punto di vista visual che di copywriting
- Analizzare e controllare tutti i KPI legati alle vendite online
- Realizzare la reportistica periodica con focus sui trend di vendita ed efficacia delle campagne commerciali

Requisiti:

Laurea e/o corsi di specializzazione in Digital Marketing
Comprovata esperienza, di almeno quattro anni, in ruolo analogo svolto presso aziende e-commerce nazionali e/o estere con conseguimento di importanti risultati di crescita
Solida conoscenza delle principali leve e strumenti di digital marketing a presidio di tutto il funnel di vendita: awareness, consideration, conversion e post purchase (e.g. content strategy, e-mail e social media marketing, , SEO, Search adv, RTB e Display adv)
Ottime capacità di comunicazione e copywriting
Approccio data-driven e profonda competenza nell uso degli strumenti di analytics e nel trattamento e analisi dei flussi di dati
Conoscenza delle principali piattaforme E-commerce (in particolare Shopify)
Proattività, motivazione, curiosità e capacità di lavorare in team
Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta


Troverai un ambiente di lavoro giovane, dinamico, collaborativo e ricco di opportunità, dove potrai contribuire con la tua esperienza ed allo stesso tempo crescere ed imparare.

Sede di lavoro: Roma.
Contratto: Full Time
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Experis