Il nostro Cliente, importante multinazionale del settore HVAC, ci ha incaricato di ricercare per la Filiale Commerciale Italia un:
SERVICE ENGINEER POST VENDITA HVAC
Principali Responsabilit\u00e0
riportando al Responsabile del Team Service & Facility:
- avr\u00e0 la responsabilit\u00e0 di risolvere tempestivamente le richieste di assistenza del cliente o del centro di assistenza, dal punto di vista tecnico ed operativo (individuando in autonomia problema/soluzione), telefonicamente o direttamente presso il cliente nei casi pi\u00f9 complessi, coordinandosi con i centri di assistenza per attivare lintervento necessario individuato.
- Lattivit\u00e0 prevede, oltre al supporto tecnico su tutti i prodotti del gruppo (gruppi frigoriferi e pompe di calore, condizionatori rooftop, unit\u00e0 di trattamento aria, unit\u00e0 terminali, ecc.) la programmazione di schede elettroniche, la proposta/acquisizione di contratti di manutenzione programmata, la proposta di vendita di parti di ricambio e lo svolgimento di training tecnici di formazione e aggiornamento per i Centri di Assistenza Tecnica e per i Clienti.
Requisiti
- Background accademico/scolastico di tipo tecnico (laurea in ingegneria o diploma di perito termotecnico).
- Il candidato dovr\u00e0 avere una pregressa esperienza nello stesso ruolo o come frigorista di assistenza post vendita del settore (manutenzioni ordinarie/straordinarie/avviamenti).
- Richiesta la provenienza da aziende del settore HVAC, preferibilmente strutturate ed operanti in ambito internazionale.
- Sono necessari: una buona conoscenza del funzionamento del circuito frigorifero e degli elementi che lo compongono, conoscenza del funzionamento delle unit\u00e0 di trattamento aria, capacit\u00e0 di lettura ed interpretazione di schemi frigoriferi, elettrici e meccanici.
- Si richiede dimestichezza con l'elettronica di controllo e con i sistemi di supervisione pi\u00f9 comuni utilizzati per il controllo a distanza dei microprocessori.
- Si richiedono spiccate doti di problem-solving e di orientamento al lavoro per obiettivi, ottime doti comunicative e di valutazione delle esigenze degli interlocutori, capacit\u00e0 di lavorare in Team, un approccio tecnico commerciale proattivo e pragmatico volto ad assicurare una superior customer experience.
- Ottima conoscenza dei principali tools informatici.
- Conoscenza della Lingua Inglese.
- Disponibilit\u00e0 ad effettuare eventuali trasferte e viaggi per le attivit\u00e0 di competenza.
Sede di lavoro di riferimento: Veneto
Inquadramento: Tempo Indeterminato
Wyser \u00e8 la societ\u00e0 internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realt\u00e0 a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere linformativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/
Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
#LI-CM