TECNICO DI CANTIERE
Profilo ideale
1.Diploma di Geometra o Laurea in Ingegneria Civile;
2.Esperienza consolidata (almeno 5 anni) nel ruolo, maturata in aziende edili;
3.Ottime capacità tecniche e operative;
4.Capacità ed abitudine nella gestione del personale operativo;
5.Forte propensione ed abitudine all'attività di gestione ed organizzazione del personale;
6.Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività;
7.Conoscenza dei principi base della contabilità per definire lo Stato di Avanzamento Lavori;
8.Conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office, in particolare Excel e Outlook);
9.Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti su tutto il territorio nazionale e a orari di lavoro flessibili;
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
•Gestione tecnica, economica ed ammnistrativa della commessa;
•Gestione dei rapporti con la committenza, il coordinatore della Sicurezza e la Direzione lavori;
•Coordinamento mezzi e maestranze in coordinazione con il Capo cantiere;
•Monitorare l'attività dei collaboratori ed ottimizzarne la gestione, garantendo una corretta erogazione del servizio in tutti i cantieri;
•Determinazione e verifica delle contabilità lavori, attiva e passiva e stesura SAL;
•Predisposizione e gestione delle varianti in corso d'opera e delle riserve
•Coordinare l'Ufficio tecnico di progettazione e il personale amministrativo, gestire l'avanzamento dei lavori in ottica di ottimizzazione timing (crono programma) e costing;
•Controllare e migliorare l'efficienza (produttività e flessibilità) per l'area di processo a lui assegnata;
•essere il portavoce della politica di Qualità e Servizio decisa dalla Direzione Generale e mettere in atto la cura e sviluppo delle installazioni;
•Gestire le squadre tecniche: assumere, coordinare e motivare;
•Gestire i servizi di manutenzione sul follow up di cantiere, i nuovi progetti, acquisti di materiali, progettazione, il servizio igiene, sicurezza e ambiente;
•Organizzare e seguire il monitoraggio di stato avanzamento lavori;
•Coordinare la logistica di cantiere, processi e procedure di Qualità, organizzazione Ufficio Tecnico;
•Garantire il raggiungimento dei risultati operativi e finanziari.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Piemonte, Lombardia e Valle D'Aosta
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time; con adeguato periodo di prova; retribuzione da concordare in base alle competenze e le esperienze realmente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 210035/IQM)