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Panoramica di Presentazione:
Il nostro Cliente, attivo su tutto il territorio Nazionale, si distingue per affidabilità, solidità e flessibilità nell'organizzazione delle risorse e nella scelta degli investimenti ed è un riconosciuto partner logistico, ideale per l'outsourcing e la gestione della supply chain.
Job Title e finalità di Ruolo:
BUSINESS DEVELOPER ITALIA – SETTORE SERVIZI INTEGRATI PER LA LOGISTICA DI MAGAZZINO
Principali Valori Aziendali:
Il nostro Cliente applica la Politica dell'Etica e della Responsabilità Sociale (rif. SA 8000), tutela e sostiene valori etici e sociali, sia all'interno dell'Azienda, sia nei rapporti tra i suoi interlocutori, pone al centro il benessere dell'individuo, nel rispetto della libertà e della dignità di ogni soggetto, della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro.
Organigramma:
• La risorsa risponderà al Direttore Commerciale
Principali Responsabilità:
• Sviluppare ed identificare nuove potenziali aree di business e nuovi Clienti sul territorio Nazionale;
• Mantenere il business nelle aree di competenza attraverso la gestione diretta del portafoglio Clienti;
• In collaborazione con il Direttore Commerciale, definire la politica commerciale per le aree assegnate, realizzando i budget, redigendo il business plan;
• Pianificare ed organizzare le attività di vendita e le relazioni commerciali;
• Raggiungere gli obiettivi in termini di volume, valore e profittabilità a seguito della pianificazione condivisa delle politiche commerciali;
• Attività di reporting e analisi dei dati relativi alle vendite e monitoraggio della concorrenza.
Evoluzioni di Carriera:
Possibilità di sviluppare le proprie competenze, grazie agli alti livelli di servizio, collaborazione e professionalità aziendali.
Competenze Tecniche (Hard Skills):
• Laurea in discipline Tecniche o Economiche;
• Indispensabile una precedente esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Business Developer Italia, presso aziende attive nell'ambito non dei trasporti, bensì dei servizi integrati per la logistica di magazzino;
• Ottime capacità di negoziazione, organizzazione, pianificazione, forte determinazione, capacità di operare per obiettivi, grandi capacità relazionali e dinamicità;
• Reale capacità di gestione dei dati ed elaborare analisi sul CRM;
• Reale conoscenza dei principali pacchetti applicativi informatici (MS Office) con utilizzo ed elaborazione di file Excel.
Abilità Personali (Soft Skills):
• Capacità di dare un significativo contributo personale alle vendite;
• Abilità interpersonali e capacità di cooperare con il team e la Direzione Commerciale;
• Capacità di negoziazione e di persuasione;
• Proattività e capacità di osservare le situazioni da una prospettiva diversa, trovando soluzioni secondo le proprie (creative) idee;
• Capacità di ascoltare e di comprendere le idee di prospect e Clienti e di adattarsi al core business di ciascuno;
• Disponibilità alle trasferte sul territorio Nazionale.
Condizioni di contratto:
• Sede di lavoro: Torino (TO)
• Orario di lavoro: tempo pieno, dal Lunedì al Venerdì.
• Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato.
• Pacchetto retributivo a budget: la RAL sarà perfezionata in base al livello di esperienza effettiva e delle competenze di ciascun candidato che parteciperà alla selezione, partendo da una base compresa tra i 35 ed i 45.000,00 €.
• Benefit: auto aziendale, rimborso spese di trasferta, buoni pasto, smartphone aziendale, pc portatile o tablet, premi incentivo.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it.
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)