Responsabile Centrale Operativa - Settore Assicurativo

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Torino
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RESPONSABILE CENTRALE OPERATIVA – SETTORE ASSICURATIVO

 

 

La posizione prevede la gestione della Centrale Operativa ed il coordinamento dei dipendenti presenti nella sede di Torino ed in quella estera.

 

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • distribuire le attività tra gli operatori, coordinando le due sedi;
  • creare spirito di squadra operando anche in prima persona sul front line in caso necessità;
  • essere di supporto al team rappresentando un punto di riferimento;
  • selezionare nuove risorse per implementare la struttura;
  • formare le nuove risorse e aggiornare periodicamente il personale su processi, procedure e policy;
  • aggiornare i manuali operativi in uso;
  • redigere report di performance per la direzione;
  • garantire il rispetto dei KPI con attenzione alla qualità del servizio e dei budget, monitorando costantemente le performance qualitative e quantitative degli operatori;
  • analizzare i flussi in ottica di miglioramento del processo.

 

Il/la Candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 10 anni;
  • gradita una precedente esperienza in aziende di servizi che operano su commessa;
  • attitudine sulla gestione delle risorse umane;
  • ottima padronanza sistemi gestionali (word, excel, access, logiche di ERP) e di internet;
  • utilizzo di switchboard console;
  • software di Contact Center e CRM;
  • ottima conoscenza della lingua Inglese.

 

 Sono inoltre richieste le seguenti soft skills:

  • passione, forte orientamento ai risultati, determinazione e concretezza;
  • Leadership, carisma, ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative;
  • doti di organizzazione ed abitudine a lavorare sia in autonomia che in team, con forte inclinazione/esperienza nella gestione di gruppi di lavoro differenti;
  • abitudine a lavorare con tutte le funzioni aziendali e a interagire con interlocutori eterogenei;
  • attitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti, sotto stress e in modalità multitasking;
  • buona gestione dello stress, proprio e del team operativo assegnato, e capacità di gestire improvvisi picchi di lavoro;
  • flessibilità oraria;
  • predisposizione al customer care;
  • problem solving, capacità di analizzare grandi quantità di dati e proattività.

 

Il nostro Cliente è una dinamica realtà in forte sviluppo operante a livello nazionale nei servizi evoluti dedicati al mondo auto.  

 

La sede di lavoro è situata a Torino

 

Rif. SP10847

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite.  
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Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.