Marketing Manager | Canale B2c

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Italia
Offerta:

Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.

Per prestigiosa ed innovativa azienda manifatturiera in forte crescita, leader nel settore dei prodotti Consumer, siamo alla ricerca di un/una:

 

 

MARKETING MANAGER | CANALE B2C

 

La risorsa individuata, riportando direttamente al Presidente e coordinando l’ufficio marketing e Design, avrà l’obiettivo di promuovere i prodotti nel segmento “Consumer” pianificando le strategie e le attività di Marketing e, attraverso il miglioramento della Brand awareness, aumentare le vendite massimizzando il R.O.I. sulla spesa pubblicitaria.

 

 

Principali responsabilità:

  • Effettuare SWOT Analysis del prodotto, individuare il pubblico target, analizzare dati sui bisogni e sulle preferenze dei consumatori, studiare lo scenario competitivo;
  • Sviluppare un piano di marketing strategico sulla base delle analisi e dei dati raccolti;
  • Coordinare e gestire le attività di marketing operative (“4P” del marketing mix);
  • Seguire il lancio di nuovi prodotti: definizione delle caratteristiche, delle politiche di prezzo, dei canali di vendita e delle modalità di promozione dei prodotti, definizione del budget;
  • Delineare le campagne promozionali e di comunicazione per aumentare le vendite e da brand awareness;
  • Stabilire KPI’s per valutare l'efficacia delle azioni di marketing ed il livello di fidelizzazione dei clienti;
  • Reportistica periodica per il management aziendale relativo alle attività di marketing (ROI);
  • Monitoraggio costante sui risultati delle campagne, sulle tendenze delle nuove opportunità di business, sull’eventuale adozione di future strategie;
  • Coordinamento delle risorse interne del team Marketing, in sinergia con la funzione HR;
  • Gestione dei collaboratori esterni e/o agenzie per attività in outsourcing: negoziazione dei costi dei servizi, tempistiche di consegna e rispetto dei vincoli contrattuali;
  • Collaborazione con le varie aree aziendali Vendite, Sviluppo di Prodotto (R&D) e Produzione.

 

Requisiti

Selezioneremo candidati/e con le seguenti caratteristiche:

 

  • Formazione di livello accademico | preferibilmente in discipline Economiche + formazione in Marketing;
  • Inglese Fluente: livello C1/C2;
  • Necessaria esperienza nel ruolo di Marketing Manager da almeno 3 anni o significativa esperienza nel ruolo di Senior Brand Manager con gestione di risorse;
  • Necessaria provenienza da aziende manifatturiere con prodotti destinati alla vendita nel canale Consumer (GDO, GD) | Preferibile dal settore Alimentare | Chimico | Detergenza;
  • Necessaria confidenza con le dinamiche di vendita della GDO;
  • Confidenza Analisi dati statistici, strumenti di reportistica, analisi numerica e Project Management;
  • Conoscenza Office, ERP, SAP (per i moduli SD, FI, PP).

 

Tipo di assunzione: Indeterminato

RAL: prevista parte fissa + MbO

Fringe Benefits: Auto

 

Sede di lavoro: Veneto

 

La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito Jefferson Wells l’informativa privacy (DGPR – Regolamento UE 2016/679)

 

Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Experis