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e-work SpA sede di Verona seleziona per importante azienda cliente: RESPONSABILE TECNICO/ACQUISTI
RELAZIONI GERARCHICHE
Risponde al CDA. Si relaziona con:
- La Funzione Preventivi e Gare per RDO relative a forniture da inserire in Offerta
- La Funzione Tecnico Esecutivo per RDO relative a forniture da inserire in Commessa
- La Funzione Responsabili di Cantiere per la gestione delle emergenze e modifiche non pianificate alle date di resa beni e servizi
MANSIONI
Provvede a tutti gli acquisti di Beni destinati alle commesse, alla produzione interna ed a quelli necessari alle altre attività aziendali.
Ha in staff la Funzione Programmazione.
Nell'ambito della Funzione svolge le seguenti attività:
- Definizione e/o messa a punto delle condizioni contrattuali sottostanti alle relazioni con i Fornitori di prodotti, servizi, conto lavoro.
- Selezione fornitori e accreditamento
- Gestione listini per articoli ad utilizzo continuativo
- Negoziazione prezzi tenuto conto delle specifiche condizioni dettate da Commessa, Budget interni, relazioni particolari con fornitori accreditati/fidelizzati, esigenze manifestate da coloro che a fronte di fabbisogno fruiscono della fornitura
- Valutazione del fabbisogno generato da esigenze di Commessa, dal raggiungimento del ROP per articoli gestiti a punto di riordino, da Richieste d'acquisto interne.
- Emissione Richieste d'offerta e Ordini a fornitori; gestione degli ordini inseriti per garantire coerenza tra la data consegna inserita in riga d'ordine e comunicata a fornitore ed esigenze derivanti dalla Programmazione
- Gestione delle forniture di conto lavoro
- Controllo del budget di spesa per i capitoli interessati da acquisti. I budget sono declinati prevalentemente per Commessa.
Tenuto conto delle specifiche esigenze e modalità organizzative dell'Azienda, la selezione di alcuni fornitori e la definizione delle caratteristiche del prodotto/servizio potrebbero essere demandate alle Funzioni/Posizioni che generano il fabbisogno. In questo caso, la proposta da parte dell'Ufficio Acquisti di soluzioni/articoli/fornitori alternativi è 'affievolita' a causa delle specifiche esigenze manifestate dal soggetto Richiedente.
A causa delle specifiche caratteristiche dell'azienda, il fabbisogno relativo alle commesse è tempificato da Gantt di commessa. Peraltro, parte del fabbisogno è caratterizzato da:
- Articoli comuni a più commesse acquisite o che con ragionevole certezza verranno acquisite in futuro. Pertanto l'ordine di acquisto o la gestione di ordini aperti deve tener conto di fabbisogni cumulati e previsionali
- Articoli che per tempi di approvvigionamento estremamente lunghi, vanno ordinati ancor prima della firma del contratto con il Committente.
RESPONSABILITA' E AUTONOMIA
- Fa in modo che il Fabbisogno generato da Piano di produzione e di Commessa sia coperto dalle forniture necessarie.
- Definisce o affina l'impostazione dei contratti di Fornitura e Conto lavoro
- Gestisce gli acquisti controllando i limiti di spesa previsti dal Budget di Commessa e da Budget interni; segnala il superamento dei limiti di budget e propone ribilanciamenti con altri capitoli di spesa.
E' autonomo nella impostazione delle relazioni con Fornitori e nella ricerca di Articoli/fornitori alternativi fatto salvo il caso in cui le forniture di commessa, non consentano di definire un capitolato per svariati motivi tra i quali:
- Parziale esperienza da parte dei Tecnici interni con conseguente necessità di 'consulenza' da parte del fornitore
- Relazioni con il fornitore del prodotto/servizio da gestire con un orientamento prospettico.
OBBIETTIVI
L'azienda ha la necessità di introdurre una Funzione acquisti strutturata che consenta di impostare un nuovo modello organizzativo accentrando gradualmente ma in tempi relativamente veloci:
a) Le attività di approvvigionamento di articoli per la produzione di serie oggi demandate al Responsabile dell'Ufficio tecnico e membro del CDA
b) Le attività di approvvigionamento di articoli per Commessa anticipati rispetto alla data di closing del rapporto contrattuale con il Committente
c) Le attività di approvvigionamento di una porzione di referenze (componenti per impianti elettrici) oggi demandate ad uno dei Gestori di Commessa
d) Le attività di gestione delle date consegna per forniture e conto lavoro oggi demandate a ciascun Gestore di commessa
e) Le attività di gestione di taluni approvvigionamenti di commessa oggi a carico del Gestore di Commessa.
f) Le attività di gestione di taluni approvvigionamenti oggi a carico del Responsabile di produzione e/o dei Capi officina.
g) Le attività di gestione di taluni approvvigionamenti oggi a carico degli addetti al Service post vendita
Altro obbiettivo, non meno importante, il controllo ed il contenimento dei costi di approvvigionamento ottenuto sia con efficaci negoziazioni sia con la selezione dei fornitori, rispettando peraltro quanto descritto nelle righe precedenti in merito alle politiche di gestione di taluni fornitori strategici e fidelizzati.
PREVISTO PERIODO DI FORMAZIONE DI ALMENO 6 MESI
NECESSARIA OTTIMA CONOSCENZA TECNICA
CERCHIAMO UNA PERSONA PROATTIVA, ORIENTATA ALL'AZIENDA CON ATTITUDINE ALLA RELAZIONE.
PROPOSTA CONTRATTUALE:
inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato
METALMECCANICI PI CONFIMI
RAL da definire in sede di colloquio
Orario di Lavoro: Full-Time dal Lunedì al Venerdì 8-12 / 13-17
Luogo di Lavoro: sede di San Giovanni Lupatoto (VR)
#LI-FZ1
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web: www.e-workspa.it