Seo Specialist

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Carasco
Provincia:
GE
Offerta:
Il nostro Cliente:
Importante realtà aziendale leader nel proprio settore di interesse

Ci ha incaricati di ricercare un/a:
SEO SPECIALIST

Il lavoro:
La risorsa si occuperà di:
- supportare il team e-commerce occupandosi della gestione della piattaforma per il raggiungimento degli obiettivi di business definiti per il canale digitale di shopping on line.
- gestione della struttura del sito, curandone le pagine e studiandone la concorrenza sui motori di ricerca
- controllare e monitorare i risultati online (bounce rate, numero di pagine visitate, tempo di permanenza sul sito, obiettivi ecc..)
- gestire le performance tecniche del website (velocità di caricamento delle pagine, responsiveness ecc..)
- curare le attività di link earning o link building, monitorando i risultati con Google Analyst e Google Tag Manager.

Dovrai anche essere in grado di effettuare una SEO Audit per controllare lo stato di salute di un sito web e creare un piano editoriale per la stesura dei contenuti seo friendly, keyword oriented, garantendo accessi al sito crescenti e monitorando i volumi di ricerca delle parole chiave.

Chi è il Seo Specialist che vogliamo

Vorremmo incontrare un candidato brillante con ottime competenze digitali e commerciali che sviluppi lo shopping on line allineandolo al prestigio che il nostro brand ha già off line. Lo cerchiamo creativo, analitico, collaborativo. Ci piacerebbe un candidato che abbia attitudine al team working e che sia proiettato al raggiungimento degli obiettivi di business impegnandosi in un progetto ambizioso di crescita insieme a noi.

Cosa ti offriamo

Un azienda dinamica, rapida, in espansione e con prospettive di digitalizzazione e crescita del canale on line di rilievo. Un mercato in continua evoluzione e con margini di sviluppo importanti anche nello scenario internazionale.

Sede di lavoro: Carasco (GE).

Inserimento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato.

La risorsa dovrà sapere leggere ed interpretare le SERP, conoscere il linguaggio HTML, essere aggiornato/a sui roll-out e gli update degli algoritmi di Google e degli altri search engine e saper utilizzare i principali seo tool, excel e strumenti di analisi tecnica.

Sede di lavoro: Carasco (GE)

Contratto: inserimento diretto in azienda
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Experis