Ict Sales Project Manager

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Pescara
Offerta Precedente

precedente
Offerta Successiva

successiva
Offerta:

Per importante realtà internazionale, operante nel segmento FMCG stiamo cercando un/una


ICT SALES PROJECT MANAGER


La figura individuata sarà inserita nell’ambito di un grande progetto di trasformazione digitale e innovazione tecnologica. Collaborando con diversi stakeholders e referenti interni, potrà mettere in campo le proprie competenze ed esperienza per contribuire alla definizione e reingegnerizzazione dei processi in ambito Sales e la loro corretta implementazione all’interno dei sistemi ICT aziendali.


Principali Responsabilità ed attività:

· Supervisionare e gestire la delivery dei progetti nei tempi, modalità e budget previsti, definendo la roadmap in accordo con le esigenze ed obiettivi aziendali;

· Coordinare il team di sviluppo attraverso tutte le fasi del progetto;

· Assicurare la realizzazione delle strategie in ambito Sales e la compliance con i regolamenti e le best practices a supporto del business, in relazione a standard di qualità e di erogazione dei servizi;

· Garantire il corretto funzionamento dei sistemi di sua competenza, mettendo in atto tutte le attività di prevenzione e manutenzione necessarie ad assicurarne l’efficienza e pianificando le opportune strategie di business continuity;

· Assicurare la continua collaborazione tra tutte le aree aziendali coinvolte, la funzione Sales e la struttura ICT, al fine di permettere le migliori scelte tecniche e architetturali per la gestione del business digitale aziendale, adattandole dinamicamente in funzione delle evoluzioni del mercato, delle necessità aziendali/richieste del business e della tecnologia disponibile;

· Promuovere l’innovazione e suggerire strategie di miglioramento/efficientamento della funzione, portando avanti una costante attività di aggiornamento e scouting tecnologico;


Requisiti richiesti:

· Laurea triennale/magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria gestionale o discipline STEM;

· Ottima conoscenza dei processi a supporto della funzione Sales e delle relative modalità di implementazione sui sistemi ed architetture aziendali (es. ERP/CRM, Sales Automation);

· Esperienza nella gestione di progetti complessi e di grandi dimensioni, preferibilmente maturata in contesti aziendali di livello enterprise;

· Doti di leadership ed esperienza nel coordinamento di team tecnici e di sviluppo;

· Spiccate capacità di intermediazione e forte orientamento alla collaborazione con tutte le aree e funzioni aziendali;


Nice to have:

· Certificazioni in ambito Project e Service Management (PMP, Prince2, ITIL, ecc.);

· Ottima conoscenza della lingua inglese;

· Pregressa esperienza in progetti/aziende legati al segmento FMCG o similari;


Sede di lavoro: Pescara, con flessibilità e hybrid smart working


Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/

Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser