Ict Project Manager - Processi Finance & Accounting

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Luogo di Lavoro:
Pescara
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Per importante realtà internazionale, operante nel segmento FMCG stiamo cercando un/una


ICT PROJECT MANAGER – processi Finance & Accounting


La figura individuata sarà inserita nell’ambito di un grande progetto di trasformazione digitale e innovazione tecnologica. Collaborando con l’area Finance, potrà mettere in campo le proprie competenze ed esperienza per contribuire alla definizione e reingegnerizzazione dei processi in ambito Finance & Accounting e la loro corretta implementazione all’interno dei sistemi ICT aziendali, assicurandone la compliance con i regolamenti e le best practices di settore.


Principali Responsabilità ed attività:


· Supervisionare e gestire la delivery dei progetti nei tempi, modalità e budget previsti, definendo la roadmap in accordo con le esigenze ed obiettivi aziendali e della funzione;

· Collaborare con i referenti della funzione F&A in fase di design dei processi, al fine di valutarne preventivamente la fattibilità, i limiti tecnici e le eventuali soluzioni applicabili per la realizzazione delle strategie di business in ambito digitale;

· Coordinare il team di sviluppo attraverso tutte le fasi del progetto;

· Assicurare la realizzazione delle strategie in ambito Sales e la compliance con i regolamenti e le best practices a supporto del business, in relazione a standard di qualità e di erogazione dei servizi;

· Garantire il corretto funzionamento dei sistemi di sua competenza, mettendo in atto tutte le attività di prevenzione e manutenzione necessarie ad assicurarne l’efficienza e pianificando le opportune strategie di business continuity;

· Assicurare la continua collaborazione tra tutte le aree aziendali coinvolte e la struttura ICT, al fine di permettere le migliori scelte tecniche e architetturali per la gestione del business digitale aziendale, adattandole dinamicamente in funzione delle evoluzioni del mercato, delle necessità aziendali/richieste del business e della tecnologia disponibile;

· Promuovere l’innovazione e suggerire strategie di miglioramento/efficientamento della funzione, portando avanti una costante attività di aggiornamento e scouting tecnologico;


Requisiti richiesti:

· Laurea triennale/magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria gestionale o discipline STEM;

· Ottima conoscenza dei processi della funzione Finance & Accounting e delle relative modalità di implementazione sui sistemi ed architetture aziendali (es. ERP/CRM, IT Financial management/FinOps);

· Esperienza nella gestione di progetti complessi e di grandi dimensioni, preferibilmente maturata in contesti aziendali di livello enterprise;

· Doti di leadership ed esperienza nel coordinamento di team tecnici e di sviluppo;

· Spiccate capacità di intermediazione e forte orientamento alla collaborazione con tutte le aree e funzioni aziendali;


Nice to have:

· Certificazioni in ambito Project e Service Management (PMP, Prince2, ITIL, ecc.);

· Ottima conoscenza della lingua inglese;

· Pregressa esperienza in progetti/aziende legati al segmento FMCG o similari;


Sede di lavoro: Pescara, con flessibilità e smart working



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