Stiamo selezionando per AZIENDA leader di macchinari per l'INDUSTRIA ALIMENTARE in continua espansione, con sede europea in Inghilterra, un TECHNICAL SUPPORT ENGINEER.
Il profilo ideale possiede:
1. Laurea o Diploma in ambito Meccanotronico, Meccanico o Elettronico, o equivalente, con ottimo curriculum studiorum;
2. Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, maturata in aziende strutturate e fortemente orientate al mercato, in ruoli Tecnico/Manutentivi;
3. Capacità di apprendere rapidamente, disponibilità a studiare e memorizzare le normative vigenti, predisposizione alla comprensione ed alla valutazione delle informazioni tecniche;
4. Empatia, capacità di stabilire relazioni efficaci, durature, costruttive;
5. Motivazione e determinazione, autonomia, problem solving;
6. Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative; personalità giovanile e brillante;
7. Ottima conoscenza delle lingue inglese, la lingua spagnola verrà considerata un plus;
8. Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici (Outlook, Word, Excel);
9. Passaporto in corso di validità;
10. Automunit*;
11. Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali per almeno il 50% del tempo.
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
1. Gestire trial di prodotto e completare le installazione e la messa in servizio delle macchina in conformità con le specifiche del cliente e la documentazione del layout.
2. Fornire il supporto e la manutenzione ordinaria, straordinaria e l'assistenza pianificata delle apparecchiature tna presenti sul territorio italiano e non solo.
3. Fornire formazione ai clienti (e ai colleghi) in relazione al corretto funzionamento, alla manutenzione preventiva e alla ricerca dei guasti delle apparecchiature tna.
4. Promuovere il valore dei ricambi originali e aggiornare il cliente sulle nuove apparecchiature disponibili aiutando i Sales Manager's fornendo feedback in merito a potenziali investimenti su nuovi progetti
5. Fornire input e feedback al team di sviluppo del prodotto, in merito a modifiche del prodotto, guasti e potenziali migliorie.
6. Rispondere alle richieste di assistenza tecnica dei clienti sia telefonicamente che con visite in loco.
7. Altre attività previste dalla mansione.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: NORD ITALIA
Inquadramento e retribuzione indicativi: Assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato full time con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito www.iqmselezione.it
Inviare il cv a [email protected] specificando nell'oggetto il codice IQM/220293
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato