Maintenance & Installation Support (Internship)

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
26010 Chieve CR
Offerta:
Stai per laurearti o ti sei laureato da poco in Ingegneria meccanica/chimica/elettrica/materiali/produzione industriale? Sei interessata/o a un tirocinio curriculare o extracurriculare che ti consenta di apprendere le dinamiche dell'Ufficio tecnico di una grande azienda del settore chimico industriale? Allora puoi inoltrare la tua candidatura.

Il nostro cliente é leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l'Industria e la Sanità. L'ambizione del nostro cliente è quella di essere leader nel settore, realizzando una crescita dinamica, una performance costante nel lungo termine e operando in maniera responsabile.
Presente in Italia dal 1909, è leader nel mercato dei gas industriali e dei servizi e tecnologie ad essi associati. Con una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale e con una rete di gasdotti di 600 chilometri, serve circa 100 mila clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla grande azienda al piccolo artigiano.
Attraverso tecnologie e servizi innovativi, il nostro cliente propone soluzioni ad alto valore aggiunto che migliorano sia le performances industriali che l'impatto ambientale.
Per questo cliente reclutiamo persone entusiaste, competenti, pronte ad inserirsi in un ambiente di lavoro stimolante e produttivo.

La risorsa sarà inserita nel sito industriale di Chieve (Cremona) e approfondirà la conoscenza delle attività di back office per la parte maintenance & installation.
Si occuperà di:
- Preparazione della documentazione utile alle verifiche periodiche di legge sugli impianti.
- Verifica ed emissione della documentazione tecnica.
- Contatto con clienti ed Enti notificati per organizzare eventi legati alle verifiche tecniche
- Realizzazione e modifiche di disegni tecnici con Autocad (P&ID; Layout, ecc.)
- Archiviazione della documentazione tecnica.

Formazione tecnica richiesta: Laurea in Ingegneria Chimica, Elettrica, Meccanica, dei Materiali e delle Nanotecnologie, della Produzione Industriale.
Competenze linguistiche: Inglese (almeno livello B2)
Competenze informatiche: Office, Autocad, programmi di progettazione
Competenze skills: Analisi, precisione, capacità di pianificazione, teamworking, affidabilità, flessibilità.

Titolo di studio:
Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico

Lingue conosciute:
Inglese: Parlato Buono - Scritto Buono - Comprensione Buono

Competenze:
Fogli di calcolo / elettronici - Excel, livello Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: Chimico Industria

Livello contratto: Internship

Benefits: Indennità mensile + buoni pasto giornalieri

Mezzo di trasporto: Auto

Osservazioni: Il tirocinio avrà durata semestrale e prevederà un impegno full time. Al termine non é garantito un inserimento contrattuale, ma, a fronte di una buona performance e di un'apertura al principio di job rotation, anche geografico, é possibile che si aprano prospettive di inserimento. Per le candidature provenienti da altri territori, é indispensabile poter disporre in tempi brevi di una sistemazione in prossimità del sito di Chieve (Cremona). Per i candidati stranieri é fondamentale un livello di padronanza della lingua italiana almeno a livello B2.
Offerta di lavoro pubblicata da: Adecco Italia Spa