Consulenti ed Altri Soggetti Che Svolgono…

I consulenti e collaboratori in materia di amministrazione svolgono una serie di attività molto importanti. Ecco alcuni dettagli:

Consulenti e collaboratori Gli obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di collaborazioni o consulenze riguardano:

  • Gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico
  • Il curriculum vitae, redatto in conformità al modello europeo
  • I dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o allo svolgimento di attività professionali
  • I compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato
  • L'attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni anche potenziali di conflitto di interesse.

Consulente del lavoro Un consulente del lavoro è un libero professionista che si occupa di consulenza in ambito giuslavorativo in Italia. Questo professionista si occupa di risolvere problemi di inquadramento del personale, gestisce relazioni, comunicazioni e pratiche principalmente con i Centri per l’Impiego, la Direzione del Lavoro, l’INAIL, l’INPS e con le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro. In sede di contenzioso, può anche assistere il giudice, le aziende o i privati.

Impiegato amministrativo Un impiegato amministrativo si occupa delle seguenti attività:

  • Definizione dei fatti contabili scaturenti dall’attività d’impresa
  • Identificazione delle procedure operative per il trattamento contabile delle transazioni
  • Applicazione delle regole di base imposte dalla normativa civilistica e dai principi contabili per la tenuta della contabilità.

Consulente aziendale Un consulente aziendale aiuta le aziende a raggiungere gli obiettivi di business. Effettua analisi, individua i problemi e propone soluzioni personalizzate per risolverli. Fornisce supporto decisionale ai vertici aziendali, in ottica di efficienza ed innovazione. Stila business plan e pianifica strategie d’impresa. Migliora e ottimizza i processi e le strutture organizzative.

Attualmente non ci sono offerte disponibili sulla base della scelta effettuata.