I consulenti e collaboratori in materia di amministrazione svolgono una serie di attività molto importanti. Ecco alcuni dettagli:
Consulenti e collaboratori Gli obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di collaborazioni o consulenze riguardano:
Consulente del lavoro Un consulente del lavoro è un libero professionista che si occupa di consulenza in ambito giuslavorativo in Italia. Questo professionista si occupa di risolvere problemi di inquadramento del personale, gestisce relazioni, comunicazioni e pratiche principalmente con i Centri per l’Impiego, la Direzione del Lavoro, l’INAIL, l’INPS e con le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro. In sede di contenzioso, può anche assistere il giudice, le aziende o i privati.
Impiegato amministrativo Un impiegato amministrativo si occupa delle seguenti attività:
Consulente aziendale Un consulente aziendale aiuta le aziende a raggiungere gli obiettivi di business. Effettua analisi, individua i problemi e propone soluzioni personalizzate per risolverli. Fornisce supporto decisionale ai vertici aziendali, in ottica di efficienza ed innovazione. Stila business plan e pianifica strategie d’impresa. Migliora e ottimizza i processi e le strutture organizzative.